Presentazione Corso sui 7 Chakra a Vignola (MO)
–
Ottobre 5, 2022
Danza dell'Anima: 7 incontri con cadenza mensile sui 7 chakra
Ufficialmente la funzione principale dei chakra è assorbire l’energia universale, metabolizzarla e alimentare i differenti aspetti dell’essere umano per irradiare energia verso l’esterno. Più semplicemente, possiamo dire che i chakra sono centri energetici da cui dipendono diverse funzioni, non solo del corpo ma anche della psiche.
Ogni Chakra indica una nostra situazione specifica, ovvero la nostra capacità di stare al mondo, la nostra capacità di relazione con gli altri, il livello di fiducia ed autostima, nonché il benessere degli organi che si trovano nell’area del corpo in cui è posizionato il Chakra.
Ciò di cui non si è tenuto conto, è che il benessere di un chakra, dipende dal livello di Coscienza individuale.
Non è quindi utile cercare di lavorare direttamente sul Chakra o sull’innalzamento della Kundalini, se la persona non ha un livello di Coscienza adatto a recepire l’energia che si scatenerebbe da queste azioni. Conseguentemente, poiché a ogni Chakra è associato un elemento, lavoreremo su quest’ultimo per comprendere cosa fluisce o ostacola in ognuno di essi, in modo da poter lavorare sui nostri blocchi “di Coscienza” per permetterci l’innalzamento energetico e l’avvicinamento all’illuminazione.