Presentazione corso sui 7 Specchi Esseni

Presentazione corso sui 7 Specchi Esseni

Presentazione corso sui 7 Specchi Esseni


Ottobre 2, 2023

Scoprire cosa situazioni ed eventi personali rispecchiano e riflettono di noi.

I rotoli del Mar Morto costituiscono uno dei ritrovamenti più importanti del secolo scorso. Redatti per mano del popolo degli Esseni, una comunità all’interno del popolo ebraico che viveva vicino al Mar Morto, essi riportano in luce, tra le altre, una conoscenza iniziatica molto profonda: quella degli Specchi Esseni. Essa ci rivela che stiamo vivendo in un gioco di specchi duali, ove tutto quanto riflette ciò che noi siamo ad un qualche livello, rendendo legittima una chiave di lettura e di interpretazione della realtà unica che ci permette di leggere ciò che ci accade in un modo del tutto differente.

“Gli Esseni” – spiega GreggBraden– “identificarono forse meglio di chiunque altro il ruolo dei rapporti umani, riuscendo a categorizzarli ed a distinguere fra sette misteri, corrispondenti ad altrettante tipologie di relazioni interpersonali che ciascun essere umano sperimenterebbe nel corso della sua vita di relazione.

I sette specchi esseni ci rimandano fedelmente al momento presente, mostrandoci che tipo di energia emaniamo oppure se e come giudichiamo il prossimo.”

“Nella prospettiva degli specchi esseni, i rapporti umani acquistano un forte interesse evolutivo poiché” – puntualizza Braden– “noi stabiliamo rapporti con gli altri proprio per creare pensieri, sentimenti ed emozioni che ci permettano di conoscere noi stessi e i rapporti con gli altri. E quando riusciamo a sanare questi rapporti noi ne incarniamo il beneficio, irradiando una frequenza benefica nel sogno ad occhi aperti che è la vita.”

Maggiori informazioni

Vedi il calendario completo